• Tel: +39 045 860 0991
  • Mail: info@vftrading.it

V.F.T. S.p.A.

importatore di banane fairtrade, frutta e verdura made in italy
  • Tel: +39 045 860 0991
  • Mail: info@vftrading.it

V.F.T. S.p.A.

importatore di banane fairtrade, frutta e verdura made in italy

Azienda

MISSION

MISSION:

VFT è un moderno polo di maturazione delle banane fondato sulla cura dei rapporti con i produttori, i nostri dipendenti, i nostri clienti, il nostro ambiente e con le comunità in cui operiamo.

VFT crede nel modello di alimentazione sano che combina qualità, freschezza e selezione dei prodotti.

L’etica, l’integrità personale, gli standard di alta qualità e di elevata sicurezza alimentare, ispirano ogni giorno il nostro modo di agire, identificando partners e collaboratori che abbiano i nostri medesimi principi.

VFT è impegnata a costruire collaborazioni a lungo termine con i nostri produttori e coltivatori al fine di consentirci di proporre ai nostri clienti frutta prodotta in condizioni sostenibili, sicure, eque per tutti i soggetti coinvolti a partire dalla piantagione fino al confezionamento, riducendo al massimo l’impatto ambientale.

Azienda

VFT S.p.A. è una società controllata dal Gruppo ALFA 1 S.p.A.

VFT è un’azienda presente da diversi anni sul mercato e rappresenta uno dei più importanti centri di maturazione della banana del Nord Italia.

Si occupa principalmente della maturazione della banana, che è il nostro prodotto di punta. VFT commercializza oltre alle banane a marchio proprio (* BANFLOWER) anche quelle dei Brands più importanti del settore.

VFT importa direttamente le proprie banane verdi dalle migliori piantagioni del Centro e Sud America (Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Messico) che vengono maturate nel nostro centro di maturazione ed in pochi giorni rivendute ai nostri clienti.  

VFT importa e distribuisce una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli provenienti da tutto il mondo con particolare focus sulla Frutta Esotica, nello specifico Ananas e Agrumi dall’Argentina, Sudafrica, Israele e Spagna. L’azienda ha da lunga data una forte presenza e capacità distributiva sia sui mercati all’ingrosso dell’intera penisola dei prodotti commercializzati sia nel segmento della GDO.

 VFT SpA movimenta attualmente circa 45.000 tonnellate di banane l’anno e prevede di aumentare ulteriormente i propri volumi. Inoltre, VFT si sta ulteriormente espandendo anche nel settore del confezionato, sia di frutta che di verdura, grazie alla grande capacità distributiva dei prodotti commercializzati.

I nostri stabilimenti per un totale di oltre 12.000 metri quadrati di superficie coperta, sono strategicamente posizionati uno a Verona  e uno nei pressi di Milano e sono dotati di 24 celle di maturazione banane di ultima generazione (con una capacità di circa 50.000 cartoni) oltre che da 3 celle refrigerate a controllo atmosferico di stoccaggio per frutta e verdura che ci consentono di avere i prodotti sempre pronti al servizio di ogni esigenza.

Le procedure per il rigoroso rispetto delle norme igieniche e di controllo qualità, nonché le fasi di confezionamento del prodotto, avvengono tutte direttamente nei nostri magazzini secondo le direttive HACCP.

Stiamo lavorando per implementare le certificazioni ISO E BRC.

Nell’ambito della strategia aziendale in continua espansione, VFT ha acquisito una piattaforma logistica del freddo e di stoccaggio per conto terzi di oltre 10.000 metri quadrati di superficie coperta ad Affianello nei pressi di Brescia.

Un altro punto di forza della VFT, oltre alla posizione strategica per rifornire i propri clienti posizionati del nord Italia e nel sud dell’Europa, è la dinamicità aziendale che permette alla società di essere in linea con i trend oscillatori del mercato offrendo il miglior prodotto al prezzo più vantaggioso.

 

banflower

Per qualsiasi informazione contattaci